CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.motormixsrl.it, appartenenti a Motormix s.r.l. Via Adua 96 - 42100 Reggio Emilia - Italy, c.f. & partita I.V.A. : 02112330358.
Se desiderate un aiuto agli acquisti ed alla navigazione potete visitare la pagina HELP ACQUISTO ARTICOLI

1) Accettazione delle condizioni generali di vendita

1.1) Il contratto stipulato tra Motormix s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Motormix s.r.l. secondo le modalità descritte ai punti 2.2 , 3.1. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte

1.2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

1.3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

2) Modalità di acquisto

2.1) Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Motormix s.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.motormixsrl.it , così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

2.2) La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Motormix s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Motormix s.r.l.

3) Stato dell'Ordine:

3.1) L’ordine ricevuto viene vagliato da un operatore che ne esamina la disponibilità. Nel caso in cui la merce non fosse disponibile integralmente o solo in parte verrà comunicato telefonicamente con relativi tempi di consegna della merce. L’operatore quindi seleziona l’ordine e ne attesta il grado di lavorazione: parziale o totale e stabilisce i tempi di spedizione.

4 Modalità di pagamento:

4.1 ) Contrassegno: pagamento in contanti (banconote) al momento della consegna.

4.2 ) Bonifico bancario: da inviarsi solo dopo nostra e-mail di conferma d'ordine.

4.3 ) Carta di credito: la procedura d'acquisto con carta di credito avviene in due fasi, la prima fase è quella in cui, inserendo i dati della vostra carta sul sito della Banca, (e quindi al di fuori del nostro sito), rendete disponibile l'importo relativo all'acquisto; la seconda è la transazione vera e propria, ovvero il momento in cui i soldi vengono addebitati sulla vostra carta, tale fase è normalmente contestuale alla spedizione e avviene prima solo se le garanzie di sicurezza riservate dai circuiti interbancari lo impongono, l'importo addebitabile potrà essere uguale o minore (spedizione parziale) all'importo prenotato, ma mai superiore.
Per tutelare i titolari di carte di credito da utilizzi fraudolenti, Motormix s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere l'invio di qualsiasi documento attestante la titolarità della carta.
I titolari di carta di credito che richiedono la spedizione degli acquisti in un luogo diverso dal luogo di residenza dovranno tassativamente inviare via fax (+39) 0522 920823 o via e-mail servizioclienti@motormixsrl.it una copia leggibile fronte retro della carta di credito e di un documento di identità.
La carta di credito è l'unico metodo di pagamento possibile per gli acquisti il cui valore complessivo dei beni è inferiore a € 48 iva inclusa.
A discrezione di Motormix s.r.l. o nel caso in cui l'importo dell'ordine è superiore a € 1.500 (comprensivo di IVA) o per articoli prodotti su misura o su indicazione del cliente, Motormix si riserva la facoltà di richiedere il pagamento anticipato della fornitura richiesta, da pagarsi anticipatamente esclusivamente tramite bonifico bancario o carta di credito.

5 Modalità di consegna

5. 1) Motormix s.r.l. accetta ordini con consegna in tutto il mondo avvalendosi di corrieri espressi selezionati in base alla destinazione.

5.2) Per ogni ordine effettuato Motormix s.r.l. emette fattura del materiale spedito, allegandola all'imballo dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

5.3) Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine se non diversamente pattuito e confermato da parte del Cliente (es aggiunta prodotti all'ordine).

5.4) Nessuna responsabilità può essere imputata a Motormix s.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

5.5) Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

* Il numero dei colli in consegna corrispondano a quello indicato nel documento di accompagnamento
* L'identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrispondano a quella indicata nella fattura
* La fattura, contenuta nell'apposita busta applicata all'esterno di uno dei colli (va staccata e conservata)
* La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al vettore, la merce se ritirata deve essere ritirata 'con riserva' scritta; Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
* Se invece ritiri il materiale presso il nostro negozio di Reggio Emilia al momento del ritiro puoi controllare insieme al responsabile l'esattezza e l'integrità dei prodotti prima del pagamento

6) Annullamento e Recesso

6.1) Il cliente potrà annullare l'ordine fino a che lo stesso non sarà stato spedito, dopodichè potrà, dopo aver ricevuto ed eventualmente pagato (pagamento alla consegna), recedere secondo le modalità previste dalla legge, vedi sezione dedicata.

6.2) L'annullamento dell'ordine ed il diritto di recesso non si applicano nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

7) Privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL'ARTICOLO 7 DEL DECRETO LEGISLATIVO 196/2003

Aderendo alla mailing list delle offerte proposte da MotorMix o effettuando acquisti dovete essere informati circa il trattamento dei vostri dati personali. Vi ricordiamo che in qualsiasi momento potete rinunciare all'invio delle nostre offerte semplicemente comunicandocelo alla e-mail servizioclienti@motormixsrl.it indicando la casella di posta elettronica alla quale non ricevere più comunicazioni.

L'articolo. 7 del decreto legislativo 196/2003 prevede che il trattamento di dati personali sia preceduto dall'informativa al soggetto cui tali dati si riferiscono. In relazione al trattamento dei Vostri dati personali da parte di MotorMix srl, con sede in Reggio Emilia, via Adua 96 (nel seguito 'MotorMix'), vogliate considerare quanto segue: La raccolta ed il trattamento saranno effettuati da MotorMix con le seguenti finalità:

- effettuare attività di marketing e pubblicità
- inviare materiale informativo e promozionale
- effettuare analisi statistiche per finalità di marketing
- rilevare il grado di soddisfazione del cliente
- adempiere ad obblighi previsti da leggi e regolamenti, anche comunitari, nonché da disposizioni; impartite da autorità a ciò legittimate e da organi di vigilanza e controllo.

Il trattamento avrà luogo con modalità automatizzate, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla Legge e potrà comprendere una o più tra le seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione. I dati potranno essere trattati, per conto di MotorMix, dai propri dipendenti, nonché da professionisti o società che svolgano specifici servizi elaborativi o attività complementari o necessarie all'esecuzione dei servizi offerti. I dati potranno essere comunicati, in tutto o in parte, a professionisti o società per la gestione del servizio di fatturazione e, in generale, per la tenuta delle contabilità, che tratteranno tali dati in qualità di autonomi 'titolari' ai sensi della Legge.

L'articolo. 7 del decreto legislativo 196/2003 Vi riconosce i seguenti diritti:
- essere informati sul Titolare e, se nominato, sul Responsabile del trattamento, oltre che sulle finalità e modalità del trattamento;
- ottenere, a cura del Titolare e, se nominato, del Responsabile:
- la conferma dell'esistenza di dati che Vi riguardano, la comunicazione dei medesimi e della loro origine, nonché della logica e delle finalità del trattamento stesso;
- la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione della Legge l'aggiornamento, la rettificazione ovvero l'integrazione dei dati;
- l'attestazione che le operazioni di cui ai punti che precedono sono state portate a conoscenza dei soggetti a cui i dati sono stati comunicati o diffusi;
- opporVi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati che Vi riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
- opporVi, in tutto o in parte, al trattamento di dati che Vi riguardano a fini di informazione commerciale, di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva e di essere informati dal Titolare della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto.

Titolare del trattamento dei dati ai sensi della Legge è MotorMix srl, con sede in Reggio Emilia, via Adua 96 nei cui confronti potrete esercitare i diritti previsti dall'art. 13 della Legge.

Preso atto dei diritti di cui all'articolo. 7 del decreto legislativo 196/2003, consapevole delle conseguenze che eventuali rifiuti potrebbero comportare, il Cliente presta il proprio consenso, laddove necessario, al trattamento dei suoi dati che MotorMix effettuerà nell'esercizio della propria attività.

8) Garanzia

8.1) Tutti i prodotti venduti da Motormix s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

8.2) La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate sul sito o nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, del Produttore o di Motormix s.r.l., il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Motormix s.r.l.

8.3) La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Motormix s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, del Produttore o di Motormix s.r.l. il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Motormix s.r.l..

8.4) Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

8.5) Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Motormix s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

8.6) Nessun danno può essere richiesto a Motormix s.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

8.7) Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, di inserirla in una seconda scatola o nell'imballo usato per la spedizione d'andata; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

8.8) Occorre contattare telefonicamente Motormix s.r.l. , un operatore fornirà tutte le indicazioni necessarie. Al momento della chiamata, occorre avere a disposizione il documento fiscale di acquisto (fattura, scontrino fiscale, certificato di garanzia) rilasciato da Motormix s.r.l.. Motormix si riserva di non fornire garanzia al prodotto in mancanza del relativo documento fiscale di acquisto o del certificato di garanzia.

8.9) Qualsiasi intervento effettuato da personale non autorizzato da Motormix s.r.l. farà decadere immediatamente la garanzia.

8.10) Un intervento in garanzia lascia del tutto invariata la durata del periodo di garanzia del prodotto.

8.11) La garanzia non sarà valida nel casi in cui il guasto del prodotto sia causato da utilizzo improprio, errata installazione, interventi di assistenza, manutenzione o riparazione effettuata da Tecnici non autorizzati da Motormix s.r.l. .

9) Omologazione

9.1) Ad eccezione dei prodotti definiti nella descrizione con le parole 'omologato' e/o 'street legal', i prodotti venduti da Motormix s.r.l. non sono omologati per l'utilizzo su strada aperta al pubblico, si intendono unicamente destinati all'utilizzo in manifestazioni sportive in pista o in circuito chiuso nonchè fiere o mostre. L'omologazione si intende limitata ai paesi appartenenti alla Unione Europea.

10) LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA' - DISCLAIMER

10.1) INFORMAZIONI PRESENTI SU QUESTO SITO: Cerchiamo di mantenere aggiornato il più possibile questo sito. Ma per la stessa natura dei prodotti e per il continuo impegno da parte dei produttori a raggiungere standard di qualità sempre più elevati, non possiamo garantire che le informazioni e le immagini siano quelle che descrivono realmente ed al meglio i prodotti. Sebbene prezzi, descrizioni, immagini, applicazioni, e comunque tutte le informazioni presenti su questo sito siano corrette, esse possono contenere errori, inesattezze, errori di pubblicazione, essere aggiornate ed aggiornabili in qualunque momento senza che per questo Motormix s.r.l. possa esserne tenuto responsabile.

10.2) Motormix s.r.l. non può essere ritenuto responsabile verso qualsiasi persona per danni particolari, indiretti o conseguenti, ritardi, mancati guadagni, connessi con questo materiale. Le applicazioni di ogni prodotto sono suggerite dai singoli fabbricanti, non assicuriamo la corrispondenza con i ricambi originali. Guidare una moto può essere fonte di pericolo per sè e per gli altri, Motormix srl non potrà mai essere ritenuto responsabile per danni diretti od indiretti, incidenti, lesioni, ferite, decessi o quant'altro occorso utilizzando i prodotti commercializzati su questo sito. Utilizzare i prodotti non destinati ad utilizzo su strada può essere considerato un reato, passibile di multa arresto o comunque perseguibile dalle leggi dello stato nel quale viene utilizzato; Motormix disapprova l'utilizzo dei prodotti non destinati ad utilizzo su strada al di fuori di manifestazioni sportive, piste, circuiti chiusi nonchè fiere o mostre.

Legge applicabile

10.3) Il contratto di vendita tra il Cliente e Motormix s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Reggio Emilia.